Quello ke serviva all'Accademia? Un bel corso di fashion design...
In un momento buio della nostra società/cultura questo corso è quello ke c vuole.
Almeno si ufficializza quello ke cmq si sapeva, il fare arte sta diventando sempre + una questione effimera/modaiola/narcisitica senza "impegno", senza la necessità di schierarsi politicamente. Brecht diceva: "Per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante".
Questo corso è l'occasione per trasformare ufficialmente gli studenti in dipendenti di aziende, quindi l'obbedienza al padrone è d'obbligo o almeno di buon senso. Però vuoi mettere il gusto di fregiarsi del titolo di "artista" e contemporaneamente tirare su' un bel pò di soldoni e magari frequentare "la bella gente" di turno.
Sicuramente questo corso avrà a sua disposizione + mezzi economici (alla faccia di quei corsi ke a disposizione nn hanno nemmeno 4mura).
Quindi voi "retrogradi" ke pensate ancora ke l'arte sia qualcosa di diverso ke aspettate a diventare "fashion"? Potreste trovare il vostro padrone di fiducia!

Volevo kiudere con la citazione di un quesito di Giacomo Verde, insegnante di video-teatro, a mio parere non abbastanza apprezzato (soprattutto dai vertici) nella nostra accademia proprio perchè non è abbastanza fashion.
"LIBERARE ARTI DA ARTISTI ... O NO?!"

Tags: arte, e, politica

Condividi

Reply to This

Replies to This Discussion

Bè Marco...anche il corso che abbiamo fatto noi (mi riferisco a multimediale) di artistico non aveva niente...siamo diventati solo operai del computer...tecnici...io di arte non c'ho respirato mai niente lì dentro....e tra l'altro nelle aziende m'è stato richiesto il Cad...cosa che nemmeno c'è stata insegnata...quindi operai del pc senza nemmeno una conoscenza adeguata!
Per alcuni che hanno passione ecc. qualcosa di interessante è cmq uscito fuori

più che altro mi sembra inutile aprire mille indirizzi diversi quando gli iscritti sono sempre meno...!
(poi sinceramente studiare fashion design a macerata è proprio na tristezza unica...stacce pure a infierì sopra :P )
ciao
Silvia^_-

Reply to This

RSS

Latest Activity

Anto added 7 photos
November 24
Andrea Alemanno added 2 discussions
November 17
Dadda joined Alice Colla's group
November 13
Dadda and Flavia joined HMC - Studenti Accademia Macerata
November 13
Rosaria Farina is now a member of HMC - Studenti Accademia Macerata
November 5
RIAPERTO IL BANDO!
November 3
A.A. 2009-2010 Master di primo livello in collaborazione con l’Accademia della Luce.
October 29
October 29
Alice Colla added a group
Master, corsi e seminari di Illustrazione
October 28
eleonora sarti is now a member of HMC - Studenti Accademia Macerata
October 28
password di rete: abamc2007
October 27
Ci si vede lunedì!!! Buonadomenica a tutti!
October 25

© 2009   Created by Alice Colla on Ning.   Create a Ning Network!

Accessori  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service

Utenti connessi