scrivo per ricordarvi che continuiamo a lavorare al video per la presentazione del Magazine dell'Ordine degli Architetti. Chi è interessato a partecipare può contattare Alice Colla o me.
ciao ragazzi, volevo dirvi che io torno a macerata giovedì sera, perciò sarei a disposizione da venerdì... se avete definito qualche appuntamento fate sapere.
ciao
senti sara, ti avevo scritto giorni fa, ma poi è saltato tutto.. mi spiace che sei partita, se c'hai tempo, puoi partecipare anche online!
Ci siamo quasi, la cosa grossa è trovare gli appuntamenti con gli architetti per le riprese.. noialtri dovremo fare un piano ore!
Beh, tanta buona fortuna, vienici a trovare ancora però! ;-P
ALLORA!!! Data fissata al 30 novembre 2007, alle ore 19:00 presso il bar Simoncini di Macerata.
Questi i nostri eroi:
CArlo (36), ANtonio (37), ALessia (32), LUisa (32), LAura (34).
Le interviste le avete.
Qui, secondo l'ordine sopra, quello che secondo me ci fa gioco usare per ciascuno:
CA- mezzo conoscenza
AN- luogo sociale di protezione e cultura
AL- less is more; conoscere x apprezzare
LU- mezzo per benessere
LA- armonia spazio mente -> contro speculazione
ecco una (mia) SINTESI (PAROLE CHIAVI) Delle interviste pervenute nel network; dalle parole dell'intervista alle immagini ... per capire è consigliabile leggerle..
- Carlo:
Castello carte da gioco - lego
Peter Zumthor
Riprese concordate: Lui dentro il suo studio
- Antonio:
cubetti di legno facce colorate - gioco dell’oca
disegno, schizzi--> spunto(idea personale): disegni in croma key (foglio verde)
rem koolhas
- Laura
Architettura = qualità della vita--> spunto: baracche contro grattacieli
Giocava con la casa delle bambole
Scatola fiammiferi – costruzioni con i fiammiferi
Riprese da concordare: Dentro macerata (?) spazio vissuto, azione
- Alessia
Barcellona (immagini vacanze Teo)
Mies van der Rohe "less is more"
Lego
architettura “a portata di tutti”
Critica agli architetti autocelebrativi (quali?)
COLORO CHE PARTECIPERANNO AL VIDEO: Carlo – Antonio – Laura - Simona (intervista ancora da leggere)
ragazzi mi scuso con tutti voi se non sono presente specialmente in quest'ultimo periodo, tra tesi e piani di studi ancora da concordare sto un pò messo male...
ho letto le interviste e le proposte di riccardo e devo dire che sono d'accordo con le sue idee, mi piacciono (non per fare quello che dice che sono belle così se ne lava le mani :P).
cercherò di essere più presente in questi giorni, ma so già che sarà difficile. scusate tantissimo ragazzi
ok, questo il programma: venerdì 30 novembre 2007, ore 19:00 presso il bar simoncini vernissage rivista WAAA - We Are All Architects dell'ordine degli architetti di macerata, con video realizzato dal network HMC (http://hmcstudenti.ning.com)
abbiamo 4 capitoli (da rivedere l'ordine, in una parola):
1. INNOVAZIONE - carlo
2. UNIONE - antonio
3. BENESSERE - laura
4. RISPETTO? - simona
queste le scene (alcune da rivedere):
* carlo: interno (studio)
materiale: carte da gioco, carlo
azione: carlo fruga tra carte, guarda fuori da finestra, costruisce castello di carta
scritta: "carlo, 36 anni, architetto"
info visiva: "ritrovare l'essenziale.. intelligenza generatrice di ordine.. tecnologia rivelatrice"
* antonio: esterno (cipresso parcheggi Garibaldi)
materiale: blocco cartoncino con gessetti, giornale
azione: disegna case con diverse inquadrature (foglio, a. con foglio, albero, collina, panorama)
scritta: "antonio, 37 anni, architetto"
info visiva: "la città racconta: culla e corazza dell'uomo civile. Progettare per saper raccontare"
* laura: esterni (quartieri mc: -----)
materiale: --------
azione: ------------
scritta: "laura, -- anni, architetto"
info visiva: "---"
* simona : ------------
materiale: --------------
azione: ---------------
scritta : "simona, -- anni, architetto"
info visiva: "---"
cosa ci serve:
- telecamera con batteria
- cassetta dv
- cavalletto
+ materiale singole scene
cosa manca:
- intervista simona;
- azione laura;
- verificare audio in locale;
- montaggio;
- su dvd;
- (se insistono "intervista": parlano liberamente davanti a telecamera)
- (se vogliamo loop con scene tagliate/ deformate che accompagni esposizione)
Per il resto: ci troviamo alle 10:00 all'ingresso degli ascensori dei garibaldi.
Prima scena: cipresso
Seconda scena: quartieri di macerata
Simona se esterno
Studio di Carlo prima che sia troppo buio.